fbpx
Riabilitazione comportamentale del cane

E.P.S. Opes Italia Cinofilia riconosciuto CONI
CERTIFICA i propri corsi con il sistema nazionale delle qualifiche SNaQ
Riconoscimento Europeo – Inserimento nell’albo nazionale

Il Tecnico di Riabilitazione Comportamentale Opes è formato per trattare da solo o in sinergia con i Medici Veterinari Esperti in Comportamento ove necessario, casi di cani complessi, che mostrano problemi comportamentali e difficoltà di inserimento nella società e nel nucleo familiare.

10 Crediti formativi

TECNICO RIABILITAZIONE COMPORTAMENTALE

PROGRAMMA

  • Il Tecnico di Riabilitazione Comportamentale, cornice deontologica, approccio professionale, ruoli e responsabilità giuridiche. Le tecniche di modificazione comportamentale.
  • Cenni di neuroanatomia e neurofisiologia. Principi di psicopatologia. Principi di alimentazione, nutrizione, e psicosomatica.
  • Il Tecnico di Riabilitazione Comportamentale, contesto etologico, applicazione di modificazioni comportamentali a casi reali. Il rapporto con il Medico Veterinario esperto in comportamento e sinergia di intervento.
  • La figura del Medico Veterinario esperto in comportamento, cornice deontologica, approccio professionale, ruoli e responsabilità giuridiche. Rapporto e sinergia con il Tecnico di riabilitazione comportamentale,
    costruire insieme un piano di lavoro. L’equipe nell’analisi di casi reali.
  • Analisi di casi reali e laboratori di elaborazione di protocolli di intervento
X