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Privacy Policy

INFORMATIVA

(in materia di privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE n. 679/2016)

 

Con la presente La informiamo che Opes Cinofilia, da ora semplicemente Associazione, con sede in Reggio Emilia, Via Enrico Ferri n. 18/2,  codice fiscale e partita iva: mail 02883190353 in qualità di Titolare  e  Responsabile,  tratterà  i  Suoi  dati  personali,  identificativi  ed  anagrafici  ai  sensi dell’articolo 13 del  GDPR, con le modalità e le precauzioni appresso indicate:

1)      Figure  che intervengono nel trattamento.

Interessato Colui che conferisce i propri dati personali ed al quale la presente informativa è rivolta; Titolare del trattamento – Conte Mariarosaria che raccoglie il dato e lo elabora, archivia o trasmette; Responsabile del trattamento – L’eventuale incaricato del trattamento;

Terzo che riceve il dato – Colui al quale il dato è conferito dall’Associazione

2)      Modalità di trattamento

La raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali  avranno  luogo,  dopo  il Suo consenso.  Il trattamento  potrà  avvenire  anche  con l’ausilio di  mezzi cartacei, elettronici, in formatici o via web per le operazioni indicate e dall’art. 4 del Codice e dall’art. 4 n. 2 del GDPR quali: registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione.

3)      Finalità del trattamento.

Il trattamento, a seguito del Suo consenso, è finalizzato alla gestione della Sua richiesta di ammissione a Socio dell’Associazione così come previsto dallo Statuto dell’Ente, alla partecipazione alle attività proposte, ed al Suo tesseramento. All’indirizzo mail, che indicherà in sede di richiesta di adesione, saranno inviate comunicazioni relative alla gestione del tesseramento stesso, ivi comprese le comunicazioni per le attività svolte con l’Associazione

4)      Obbligatorietà del conferimento

Il conferimento è necessario ed obbligatorio per le citate finalità ed il diniego comporterà l’impossibilità di aderire all’Associazione ed al tesseramento.

5)      Comunicazione dei dati

I dati da Lei forniti verranno da noi trattati, per le finalità indicate del trattamento, per le finalità istituzionali conseguenti il tesseramento. Inoltre i dati stessi, a richiesta, saranno comunicati a Pubbliche Amministrazioni per fini di legge

6)      Luogo e modalità di conservazione dei dati

I dati personali sono conservati, dal Titolare del trattamento, su  supporto  cartaceo  e/o  su  server  informatici,  in  luoghi  di  norma  ubicati all’interno  della  Comunità Europea. A richiesta dell’interessato, in riferimento a quella data, verranno comunicati gli indirizzi di conservazione.

7)      Periodo di conservazione dei dati

I Suoi dati  saranno  conservati per il periodo previsto dalla normativa vigente.

Decorso tale termine,  gli stessi saranno distrutti.

8)      Diritti dell’interessato

Con  specifica istanza, da inviare all’Associazione, Titolare del trattamento, tramite raccomandata o posta elettronica, potrà Conoscere i Suoi dati personali in possesso dell’Ente, chiederne la modifica, larettifica oladistruzione. Inoltre potrà completarli, aggiornarli o richiederne copia. Eventuali richieste di copie su supporto cartaceo non ritirate presso la sede dell’Ente saranno soggette a contributo spese di invio. Potrà inoltre, con  le stesse modalità, revocare il consenso, opporsi al trattamento di tutti o parte dei dati, o chiederne l’invio a terzi da Lei indicati.  Potrà proporre reclami al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenesse violati i Suoi diritti.

Modalità di controllo

Verranno posti in essere controlli di sicurezza funzionali in ambito informatico e web mediante:

  • Controllo e tracciabilità degli accessi mediante ID e Password di livelli diversi;
  • Codifica del Trattamento con individuazione e partizione dei processi;
  • Sistema di protezione da Malware;
  • Minimizzazione dei dati

Verranno predisposti controlli di sicurezza fisici mediante:

  • Conservazione di supporti cartacei in luoghi protetti ed accessibili solo a personale incaricato;
  • Conservazione dei supporti fisici del server in luogo protetto e Backup dei dati;
  • Stipula di contratti accurati in tema di trattamento dei dati

Verranno predisposti controlli organizzativi mediante specifica formazione del personale che abbia accesso ai dati personali.

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