fbpx
Dob ability assistance - integrazione per operatori pet therapy

i percorsi di formazione i.a.a.

I percorsi di formazione per persone e specialisti operanti nell’ambito degli I.A.A., in seguito all’uscita delle Linee Guida Nazionali, sono organizzati direttamente da Agenzie Formative convenzionate con la Regione di interesse.

In particolare, il corso dedicato alla preparazione del “Coadiutore del cane”, ossia la persona che conduce l’animale durante le attività assistite, educative o terapeutiche, è attualmente suddiviso in tre livelli progressivi: propedeutico, base e avanzato.

Nonostante il programma del percorso sia, per chi completa i tre livelli, già ben strutturato e capace di rispondere ai temi di maggior rilevanza sul mondo degli I.A.A., sempre più spesso emerge l’esigenza di potenziare il programma di addestramento degli animali coinvolti, con azioni formative mirate ad ottimizzare la preparazione dei cani e la pratica dei conduttori.

il progetto opes cinofilia

E’ da questa necessità che nasce il Dog Ability Assistance , dipartimento che lavora per dotare dei più innovativi ed utili strumenti pratici, gli educatori e gli istruttori cinofili operativi nella pet therapy e non.

I percorsi, organizzati su tre livelli di complessità crescente e pensati per rispondere ad esigenze individuali, sono adatti anche a chi, pur non avendo una qualifica tecnica cinofila, desideri approfondire la Dog Ability Assistance, in un’ottica di lavoro in equipe multidisciplinari.

I corsi di formazione in D.A.A. sono, infatti aperti a tutti, frutto della visione e dell’esperienza dei nostri tecnici e della pratica da loro maturata sul campo: questo incontro di approcci è la base che ci permette di offrire corsi unici nel settore, di impronta prevalentemente pratica, perfetti per acquisire le tecniche migliori e portare all’eccellenza la preparazione del binomio.

fotoDAA-Opes-referente

REFERENTE NAZIONALE

Elisa Mengozzi

+39 328 341 2700

X