Il Consiglio dei Ministri ha emanato un nuovo decreto per sostenere i collaboratori sportivi. Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19
Il DECRETO-LEGGE 22 marzo 2021, n. 41 pubblicato in Gazzetta Ufficiale serie generale n. 70 del 23 marzo 2021 entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione e sara’ presentato alle Camere per la conversione
in legge.
I collaboratori di Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche iscritte regolarmente al Registro del CONI, che erano già beneficiari della medesima indennità per i quali persistano i requisiti avranno da Sport e Salute automaticamente l’erogazione dell’indennizzo previ dichiarazione dei seguenti requisiti attraverso l’apposita piattaforma informatica:
A tal fine, tutti i beneficiari, con eccezione dei soggetti per i quali si è registrata un’incoerenza con i dati comunicati dall’INPS, riceveranno a breve una mail per l’accesso in piattaforma da Sport e Salute.
L’ammontare dell’indennità avverrà come segue:
Tale importo sarà determinato dalla dichiarazione in possesso nella presentazione della domanda nella piattaforma informatica prevista dall’articolo 5 del decreto del 6 aprile 2020 del Ministro dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport. Non sarà possibile modificare tale dichiarazione.
Di seguito la procedura per l’accesso alla piattaforma:
Per eventuale supporto nell’accesso alla piattaforma è possibile contattare il numero 06.32722020, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
“OPES Cinofilia rimarrà comunque operativa per fornire assistenza e supporto alle Associazione e alle Società Sportive Dilettantistiche affiliate”
© 2022 OPES CINOFILIA | All Rights Reserved |