É necessario investire tempo ed energie perché un progetto si realizzi e prenda forma.
Abbiamo unito competenze, idee, propositi, esperienza e professionalità, con l’obiettivo comune di creare un sistema omogeneo tra VAB e il Nucleo Operativo Ricerca di OPES Italia – settore Cinofilia.
Ci hanno provato in tanti. “Ti auguro buona fortuna…” è quello che mi sono sentito dire più volte.
Se c’è una cosa che ho imparato nella vita è che se bussi alla vita, prima o poi qualcosa accade.
Ed eccoci qui, il 24 Aprile al raduno nazionale del Vab Italia, a discutere degli ultimi accorgimenti della collaborazione che abbiamo messo in piedi, grazie al prezioso contributo di Laura Bordoni e del referente Nazionale del settore Cinofilia Ignazio Bologna.
Un accordo storico che sancisce, almeno in Cinofilia, qualcosa che spero sia ripetuto e ripetibile da altre realtà. Si, perchè il soccorso è patrimonio di tutti, un bisogno comune di mettersi al servizio della comunità e di chi ha necessità.
Con questo spirito abbiamo unito competenze, idee, propositi, esperienza e professionalità, con l’obiettivo comune di creare un sistema omogeneo tra VAB e il Nucleo Operativo Ricerca di OPES Italia – settore Cinofilia.
La sinergia avrà come vulnus il Riconoscimento dei Brevetti operativi per le Unità Cinofile da Soccorso inerente gli interventi di Protezione Civile, aventi ad oggetto :
Sarà preminente costruire una comunicazione tra le sale operative costituite per rendere efficace ed efficiente la sinergia della sintesi dei settori
Tra le altre azioni Opes Cinofilia avrà le seguenti peculiarità :
Opes Cinofilia, nella continua ricerca di creare valore e opportunità, percorre continuamente aperture e sinergie in ambito nazionale e internazionale a favore delle attività sociali e sportive.
Engage4fun
Articolo realizzato dal Referente Nazionale Francesco Fabbri
© 2022 OPES CINOFILIA | All Rights Reserved |