Webinar ansie e fobie nel cane

Domenica 6 Settembre

dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

 

1 Credito formativo

Seminario aperto a tutti, interamente dedicato all’etologia dell’ansia e della fobia, ai segni dello stress e della paura nel cane.

 

La Dott.ssa Hilenia Polini, Istruttore Tecnico in Riabilitazione comportamentale e referente nazionale della formazione per Opes Cinofilia, tratterà il sottile confine tra comportamento “normale” e patologico, inoltre approfondirà quando l’ansia e la paura si configurano come un disturbo, in un dettagliato programma. 

CONTRIBUTO ECONOMICO
70 € per i tesserati Opes oppure 85 € comprensivo di rilascio tessera.
CONTRIBUTO ECONOMICO
DURATA
6 ore di formazione teorica Domenica 6 Settembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
DURATA
PIATTAFORMA
Cisco Webex Meeting - piattaforma di collegamento completamente gratuita, compatibile con tutti i sistemi operativi (Apple, Linux e Windows) e cellulari sia Adroid che IOS.
PIATTAFORMA
DOCENTI
Dott.ssa Hilenia Polini istruttore tecnico in riabilitazione comportamentale e referente nazionale della Formazione Opes
DOCENTI
PROGRAMMA
Un programma dettagliato che affronterà le definizioni di ansia paura e fobia. I segnali di stress e di paura, il sequestro limbico nonchè i protocolli di intervento e di approccio.
PROGRAMMA
RICONOSCIMENTO
Verrà consegnato, al termine del corso, l'attestato di partecipazione al seminario valevole per il riconoscimento di un credito nel Sistema Nazionale delle Qualifiche sportive del CONI (SNaQ). E’ prevista l’iscrizione all’Albo Opes Italia Cinofilia
RICONOSCIMENTO
Richiedi il modulo di iscrizione
X