OPES cinofilia riconosce titoli e qualifiche non riconosciuti o di un altro EPS.
Chi possiede un vecchio diploma sportivo da oggi può convertirlo in un titolo legalmente riconosciuto in base alle nuove normative vigenti, traendo benefici sugli sgravi fiscali.
Negli ultimi anni sono cambiate tantissime normative per quanto riguarda la figura degli “Educatori Cinofili, Istruttori di disciplina, Tecnici e Formatori” sportivi, che operano nei centri cinofili che sono spesso Associazioni Sportive Dilettantistiche o Società Sportive Dilettantistiche.
Il regime fiscale agevolato relativo ai compensi, è soggetto al rispetto di diversi requisiti tra cui il possesso di specifiche conoscenze tecniche. Oltre che la a.s.d./s.s.d. che eroga il compenso deve essere regolarmente iscritta al Registro CONI e le prestazioni devono riferirsi esclusivamente a discipline comprese nell’elenco CONI tra quelle ammissibili al Registro. La cinotecnica o cinofilia è tra queste.
Opes Cinofilia ti da la possibilità di convertire il tuo diploma nei livelli prestabiliti dallo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifiche del CONI.
La conversione non è vincolante in nessun modo, potrai decidere se e quando convertire i tuo diploma.
Per richiedere di effettuare un esame da privatista dovrai inviare alla segreteria nazionale info@opescinofilia.it
In base alla tua formazione o esperienza pregressa oltre alla tua attività svolta, potrai accedere alla certificazione di:
EDUCATORE CINOFILO LIVELLO AVANZATO
Tramite lo svolgimento di:
Per maggiori informazioni potrai contattare i nostri dirigenti che saranno a tua completa disposizione per qualunque chiarimento aggiuntivo sulla gestione fiscale e per informarti sull’attuale quadro normativo.