O.P.E.S. è l'Organizzazione Per l'Educazione allo Sport, un Ente che promuove ed organizza, senza scopo di lucro, in collaborazione con le Associazioni Sportive Affiliate, iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale.

Lo sport come mezzo per la trasmissione di valori e come una palestra di vita che insegna a socializzare e crescere, ad impegnarsi e confrontarsi con i propri limiti.

Il Settore Cinofilia è in prima linea nella promozione di una cultura cinofila più consapevole grazie all’utilizzo e alla diffusione di conoscenze aggiornate, così come l’insegnamento di pratiche volte a favorire i processi educativi e istruttivi.

I valori in cui crediamo fermamente e che vogliamo trasmettere sono gli stessi che ogni giorno ci insegna il cane stesso. Il nostro impegno è volto a farlo conoscere, insegnarne i valori, le peculiarità, i bisogni.

Il nostro impegno è educare l’uomo a convivere con lui, accentando, rispettando e valorizzando le differenze insite tra le nostre specie. Ed è proprio questo principio che ci spinge a creare attività concrete sul territorio con l’obiettivo finale di promuovere e incrementare il valore che il cane può portare alla società.

Il Settore Cinofilia è in continua evoluzione, in forte espansione e sempre alla ricerca di figure di riferimento che possano dare un contributo a questo ambizioso progetto.

X