Istruttore Cinofilo di Rally Obedience

Sia il Corso per Istruttori che quello per Giudici Rally O’ prevedono un esame finale e l’attribuzione di crediti formativi secondo i parametri prescritti dal Sistema Nazionale di Qualifica (S.Na.Q.) utilizzato nell’ambito del CONI.

CORSO ISTRUTTORE CINOFILO RALLY O’

Istruttore Cinofilo Rally O'
5 Crediti formativi

Il percorso formativo degli Istruttori Rally O’ è strutturato su un unico livello; il Corso, articolato su un programma di studi teorico-pratici che si sviluppa su 4 weekend,  ha lo scopo di formare Tecnici qualificati che conoscano il Regolamento e che acquisiscano le necessarie competenze tecnico-sportive sia per preparare i binomi che intendano partecipare alle gare, sia per allenare quelli che intendono praticare la Rally Obedience a livello ludico-sportivo.

Il requisito di base per poter partecipare al Corso Istruttore Tecnico di Rally O’ è quello di essere in possesso della qualifica di Educatore cinofilo di livello avanzato rilasciato da uno degli EPS riconosciuti dal CONI.

CORSO GIUDICE di rally o’

Giudice Rally O'
2 Crediti formativi

Per quanto attiene alla qualifica di Giudice, questa si ottiene mediante la partecipazione ad un Corso della durata complessiva di 3 weekend durante i quali dovranno essere acquisite, oltre alle necessarie competenze tecnico-sportive per giudicare una gara (criteri di giudizio ed attribuzione delle penalità), le tecniche per la realizzazione dei percorsi di gara/allenamento.

Il pre-requisito per poter accedere alla qualifica di Giudice è quello di essere in possesso della qualifica di Istruttore di Rally O’ OPES da almeno un anno ed aver effettuato un tirocinio costituito da tre affiancamenti con almeno due Giudici diversi in gare ufficiali.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

X